SPORT E CAPELLI, COME NON STRESSARLI

Chi fa sport sa bene che è difficile tenere a bada i propri capelli durante le varie sessioni di allenamento e, quando si fa agonismo, anche in caso di gara.
Elastici, forcine, fasce fanno da sempre parte della borsa per la palestra e la piscina, come per chi corre che li utilizza in modo che i capelli restino in ordine.
Se siete sportive chiedete allo staff M.Hair di darvi dei suggerimenti per non stressare la vostra capigliatura e, allo stesso tempo, praticare il vostro sport preferito senza che i capelli costituiscano un intralcio.

SPORT E CAPELLI: COME RISOLVERE?

Sì i capelli e lo sport non sono un’accoppiata di successo, tutti gli accessori che utilizziamo durante l’attività possono stressarli e spezzarli. Anche il sudore fa la sua parte, perchè li può rendere più spenti e grassi.
Nel caso che l’acconciatura, dopo l’allenamento, non sia al massimo, anticipiamo qualche suggerimento che si va a sommare alle indicazioni del parrucchiere.

FISICO IN FORMA E CHIOMA SANA

I capelli, durante lo sport si stressano, sia che siano corti oppure lunghi.
Quando si pratica un’attività all’aria aperta, la capigliatura è sottoposta agli agenti atmosferici come l’aria, il caldo, il freddo, la pioggia e lo smog.
In questo caso i prodotti ricchi di complessi vitaminici possono fornire energia e rinforzare i capelli che ottengono la lucentezza ideale.
Per le nuotatrici invece il problema si concentra, oltre che nelle cuffie, principalmente nel cloro che inaridisce i capelli e li sfibra, fino a farli diventare opachi e sciupati. Per evitarlo, è il caso di utilizzare shampo, conditioner e maschere che contribuiscano a mantenere il colore brillante, oltre a trattamenti a base di oli idratanti, come l’argan.
Il sudore, infine, può alterare il ph naturale dei capelli e provocare reazioni cutanee, oltre a ostruire i bulbi piliferi. Cosa fare quindi? Usare una volta tanto uno shampo che agisca come scrub per il cuoio capelluto e tolga le impurità.
Legare i capelli, durante l’allenamento, è una delle soluzioni, oltre alla fascia che blocca il sudore, ma deve essere morbido e mai troppo stretto, altrimenti potrebbe provocare un fastidioso mal di testa.